Video | Ecco come DISINFETTARE iPhone dal Coronavirus

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha aggiornato il sito ufficiale spiegando come disinfettare iPhone dal coronavirus.

Coronavirus, Disinfettare, iPhone, Smartphone

Apple ha aggiornato oggi il documento di supporto ufficiale inerente alla pulizia dei prodotti Apple, aggiungendo nuove informazioni che confermano la possibilità di utilizzare una salviettina imbevuta di alcol isopropilico al 70%, o salviettine disinfettanti Clorox allo scopo di eliminare i germi dai dispositivi. In questo modo, è possibile combattere e prevenire il Coronavirus, grazie all’alcol contenuto all’interno di questi disinfettanti, che smembrano l’involucro esterno del virus stesso.

Prima d’ora, le linee guida per la pulizia di Apple raccomandavano di non usare alcun tipo di detergente, avvertendo che le sostanze chimiche potrebbero danneggiare il rivestimento oleorepellente sui display di iPhone ed iPad. Apple continua a mettere in guardia contro spray come deodoranti, ammoniaca, detergenti per vetri, acqua ossigenata, candeggina, aria compressa e prodotti abrasivi.

Ecco parte del comunicato ufficiale:

Usando una salvietta con alcool isopropilico al 70% o salviette disinfettanti Clorox, puoi pulire delicatamente le superfici dure e non porose del tuo prodotto Apple, come il display, la tastiera o altre superfici esterne. Non usare candeggina. Evita di immergere il prodotto Apple all’interno di detergenti. Non utilizzare su superfici in tessuto o pelle.

VI CONSIGLIO QUESTE SALVIETTE DISINFETTANTI

In sostanza, dato che la maggior parte delle persone usa costantemente i propri iPhone e altri dispositivi tecnologici, è importante essere in grado di disinfettarli per ridurre la diffusione di virus attraverso le superfici che tocchiamo tutti i giorni, in modo tale da debellare questa epidemia al più presto.

Non è del tutto chiaro per quanto tempo il virus duri sulle superfici, ma vari studi hanno scoperto che può sopravvivere su vetro o plastica per un minimo di due ore o fino a nove giorni, in base a decine di fattori diversi, come temperatura, umidità, tipo di materiale ecc.

Insomma, proteggete i vostri dispositivi per proteggere voi stessi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]