iPhone 9 CONFERMATO! Lo svela iOS 14

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’arrivo di iPhone 9 sarebbe ormai confermato grazie ad un’alfa di iOS 14.

iPhone 9, Immagini, Anteprima, iPhone SE 2

Il codice sorgente di iOS 14 trapelato ed ottenuto dal famoso sito 9to5Mac, conferma molti dettagli su cosa aspettarsi dai prossimi aggiornamenti hardware di Apple, tra cui il nuovo iPad Pro, iPhone 9 ed AirTag. Apple sta inoltre sviluppando un nuovo telecomando per una nuova Apple TV, per un rilascio ormai imminente.

Secondo il codice di iOS 14, il prossimo aggiornamento di iPad Pro includerà un nuovo array di telecamere a triplo obiettivo, come suggerito dal precedente report sulla catena di approvvigionamento. Questa configurazione della fotocamera includerà un sensore 3D time-of-flight, un obiettivo grandangolare, un obiettivo ultra grandangolare ed un teleobiettivo.

Il sensore del tempo di volo probabilmente si presterà a nuove funzionalità inerenti alla realtà aumentata. 9to5Mac ha riferito in precedenza che Apple sta sviluppando una nuova applicazione per la realtà aumentata, disponibile per tutti di default sull’ormai prossimo iOS 14. L’app consentirà agli utenti di ottenere maggiori informazioni sul mondo che li circonda tramite AR.

Il codice iOS 14 include anche dettagli sul tanto atteso iPhone 9, confermando ancora una volta i rapporti sulla catena di fornitura in Cina. iPhone 9 supporterà il Touch ID, quindi avrà ancora un tasto home, ma anche le funzionalità Express Transit. Apple spera di spingere gli utenti di iPhone 6, che non dispongono del supporto per Express Transit, a passare ad un nuovo iPhone aggiornato, che in questo caso è iPhone 9.

Il nuovo iPhone 9 o iPhone SE 2 dovrebbe essere rilasciato questa primavera, probabilmente insieme al rilascio ufficiale di iOS 13.4 (salvo eventuali ritardi dovuti al coronavirus).

Si parla inoltre di modifiche alle attuali Apple TV, che dovrebbero avere solo un leggero upgrade hardware, in modo tale da supportare a pieno il nuovo tvOS 14, ed eventuali annesse funzionalità in 4K HDR.

Infine, il codice sorgente Alfa parla anche di AirTag, che ormai è in dirittura d’arrivo ufficiale. Oltre alle classiche funzioni già spoilerate in passato, che indicavano il prodotto come un prodotto volto a ritrovare oggetti personali, oggi abbiamo nuove informazioni sulla batteria, che potrà essere sostituita dall’utente, tramite un vano per l’estrazione.

Insomma, tante novità in questo 2020?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]