iOS 14: POTENZIATA l’app MESSAGGI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple potenzierà le funzionalità dell’app Messaggi con iOS 14.

iOS 14, Migliorata, Messaggi, iMessage

Apple sta testando nuove funzionalità dell’app Messaggi, che verranno rilasciate con l’arrivo di iOS 14, che dovrebbe essere presentato a giugno durante il prossimo WWDC 2020. Secondo quanto riportato da una versione in Alfa del software, il famoso sito 9to5mac dichiara che iMessage verrà nettamente migliorato, aggiungendo delle mancanze molto sentite dagli utenti.

Per cominciare, esiste nell’Alfa del software un nuovo sistema di menzione, che consentirebbe agli utenti di taggare altri contatti con il loro nome, grazie alla classica “@”. Quando si digita il segno @, viene visualizzato un elenco di contatti suggeriti. Ciò sarebbe particolarmente utile nelle conversazioni in chat di gruppo molto numerose, in quanto sarebbe possibile abilitare l’impostazione “Nascondi avvisi” e ricevere notifiche push solo quando sei menzionato direttamente.

Apple sta inoltre testando la capacità di cancellare un iMessage appena inviato, ma non è ancora chiaro se ci sia o meno un limite di tempo per ritirare i messaggi.

Altre caratteristiche in sviluppo includono degli indicatori di digitazione nelle chat di gruppo, come già esiste nelle conversazioni one-to-one su iMessage, la capacità di contrassegnare l’ultimo messaggio di una conversazione come non letto dopo averlo aperto e molto altro ancora.

Insomma, ormai sappiamo praticamente tutto di questo nuovo iOS 14?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]