iPhone 12: Ecco il CAMBIO FUOCO 3D

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe intenzione di rilasciare un iPhone 12 con cambio fuoco 3D.

iPhone 12, Fuoco, Fotografia, 3D

Notizie su una nuova fotocamera 3D per iPhone trapelano già dal lontano 2017. A divulgarle è il famoso analista di Apple chiamato Ming-Chi Kuo, che però adesso conferma l’ormai imminente arrivo di questa tecnologia. Un nuovo rapporto di oggi infatti, conferma che la funzione di rilevamento della profondità per la fotocamera posteriore dei nuovi iPhone è “in fase di progettazione”, per almeno uno dei modelli di quest’anno.

Simile in linea di principio ai sensori TrueDepth utilizzati per il riconoscimento facciale tramite Face ID, la funzione consentirebbe il rilevamento della profondità per tutte le fotocamere posteriori. Ciò consentirebbe migliori prestazioni per la realtà aumentata, ma potrebbe anche rendere possibile una nuova ed entusiasmante funzione, ovvero il cambiare il punto AF dopo aver scattato la foto, o meglio il fuoco, come possiamo vedere dall’immagine ad inizio articolo.

La quarta fotocamera, in realtà un laser abbinato ad un sensore e ad un sistema software allineato, emette luce per misurare la distanza tra lo smartphone e i vari oggetti o superfici che trova di fronte a se. Queste informazioni dettagliate sulla profondità consentiranno nuovi effetti fotografici e video, nonché esperienze di realtà aumentata migliorata.

Gli iPhone correnti utilizzano l’effetto “Parallasse” di due diverse fotocamere per creare un modello 3D approssimativo della vista acquisita. Questo è ciò che rende possibile la modalità Ritratto, dove lo sfondo della foto può essere sfocato, così come le app AR.

Insomma, riusciremo a mettere a fuoco più soggetti contemporaneamente?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]