Il vostro iPhone ha preso un pericolosissimo virus? Tranquilli, è solamente un fastidioso spam pubblicitario sul calendario.

Virus, iPhone, Calendario

Molti non sanno della presenza di spam pubblicitario su iPhone, una pratica recentemente diffusa da alcuni siti fraudolenti, che permette di installare degli avvisi sul calendario, suggerendo che il proprio iPhone possieda dei virus… Cosa ovviamente NON vera. Vi ricordo che non esistono attualmente virus per iPhone ed iPad, quindi in generale per iOS, e qualsiasi riferimento alla presenza di virus su questi dispositivi NON sarà reale e quindi vera.

Vi invito sempre a NON accedere a siti illegali, come ad esempio siti o applicazioni per l’ascolto di musica gratuita, o per la visione di serie tv e film. In questo modo eviterete di installare erroneamente questo spam molto fastidioso, che potrebbe anche compromettere la salute e l’integrità del vostro iPhone o iPad, e potenzialmente prelevare dati a vostra insaputa.

Insomma, state molto attendi, e seguite la guida con attenzione!

Video Guida

Guida Testuale

  1. Sblocca il tuo iPhone o iPad che presenta il problema, e recati sull’app Impostazioni;
  2. Una volta fatto, cerca ed accedi alla voce del menù chiamata “Password e Account”;
  3. All’interno di questa lista troverai i tuoi account mail ed iCloud configurati, ma anche eventuali account di spam pubblicitario, che puoi rimuovere facilmente con un tap;
  4. Basta accedere all’account sospetto, ed eseguire la voce “Elimina”.

Da questo momento non avrete più quello specifico account pubblicitario di spam ingannevole. Per ovviare a futuri problemi non utilizzate siti o applicazioni che sfruttano l’illegalità, come ad esempio ascolto o visione di brani musicali, serie tv e film gratis.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Share.

Comments are closed.