iOS 14: iPhone 12 Pro avrà una NOVITÀ ESCLUSIVA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 14 svela una funzione che possederà solo iPhone 12 Pro Max.

iOS 14, iPhone 12 Pro, Fotocamera, 3D, Tempo di Volo

Il famoso sito 9to5Mac ha già confermato parecchie volte che Apple sta lavorando ad un nuovo iPad Pro con un sensore del tempo di volo. Abbiamo ora scoperto prove estrapolate dal codice sorgente della versione Alfa di iOS 14, non ancora disponibile al pubblico e agli sviluppatori, che conferma anche l’esistenza di una versione per iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max.

Il codice iOS 14 visto da 9to5Mac include dettagli sui nuovi iPhone con il nome in codice “d5x”, che corrisponderebbero alla nuova linea di iPhone 2020, come fu per la linea di iPhone 2019 chiamata “d4x”. Solo due di questi nuovi modelli possiedono un sensore incorporato che calcola di tempo di volo. Questo ci porta a credere che stiamo parlando di iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, ovvero gli unici due smartphone Apple del 2020 che usufruiranno di questa fantastica nuova tecnologia.

La nuova configurazione della fotocamera includerà probabilmente un sensore 3D time-of-flight, un obiettivo grandangolare, un obiettivo ultra grandangolare ed anche un teleobiettivo. Il sensore del tempo di volo si presterà a nuove funzionalità per la realtà aumentata (AR). 9to5Mac ha riferito che Apple sta sviluppando una nuova applicazione proprio per la realtà aumentata, che sarà disponibile in esclusiva su iOS 14, e consentirà agli utenti di ottenere maggiori informazioni sul mondo che li circonda tramite l’AR, riconoscendo volti, paesaggi, oggetti, animali ecc.

Il sensore del tempo di volo sarà caratterizzato da un proiettore a infrarossi, simile alla fotocamera TrueDepth frontale presente in iPhone X e nei modelli più recenti. Ciò consente ad iPhone di catturare i diversi punti dall’ambiente circostante, in modo da poter generare dei modelli 3D basati su di essi.

Insomma, era la conferma che ci aspettavamo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]