UFFICIALE! Apple presenta il nuovo iPad Pro 2020

Apple ha appena reso ufficiale il lancio di oggi, inerente al nuovo iPad Pro 2020, disponibile da questo momento.

iPad Pro 2020, Uscita, Ufficiale, Presentato

Apple descrive la nuova tastiera magica con un “design fluttuante con regolazione dell’angolazione uniforme”. Si collega magneticamente all’iPad Pro e presenta “esclusive cerniere a sbalzo” che gli consentono di regolare fino a 130 gradi. La tastiera utilizza il meccanismo dell’interruttore a forbice di Apple ed è anche retroilluminata. Da notare anche che Apple ha finalmente aggiunto il trackpad, che sfrutta delle potenzialità similari a quelle che troviamo sugli attuali MacBook, con gesture ed ovviamente il totale controllo del puntatore mouse, e sarà disponibile dal mese di maggio.

Parlando poi delle caratteristiche tecniche, su iPad Pro 2020 è stato aggiunto un nuovo array di fotocamere sul retro con l’arrivo del LiDAR. Apple afferma che questo scanner LiDAR misura la distanza tra gli oggetti circostanti ed iPhone, fino ad un massimo di 5 metri.

Inoltre, il nuovo array di fotocamere su iPad Pro è dotato di una fotocamera Wide da 12 Megapixel, e di una fotocamera Ultra-Wide da 10 Megapixel, per eseguire scatti grandangolari. Apple ha anche aggiornato il sistema dei microfoni, che ora dispone di ben cinque microfoni con “qualità da studio”, che catturano un “audio super pulito”.

iPad Pro 2020, Uscita, Ufficiale, Presentato

Il processore è stato aggiornato e potenziato, e per la prima volta viene chiamato chip A12Z Bionic, che vanta ben 8 core di potenza grafica dedicata, rendendo iPad Pro più veloce della classica media in potenza che possiede un PC Windows.

I nuovi modelli di iPad Pro sono disponibili da oggi sul sito Apple.it, a partire da 899€, mentre la nuova Smart Keyboard è disponibile al costo di 199€.

Insomma, un potenziamento necessario per il mercato degli iPad?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs