iPad Pro 2020: Ecco quanta RAM possiede

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe inserito una memoria RAM più potente su iPad Pro 2020.

iPad Pro 2020, RAM, Potente

Nella giornata di ieri, Apple ha presentato il nuovo iPad Pro 2020, che presenta una nuova configurazione della fotocamera, insieme al chip A12Z Bionic. Sappiamo già che il nuovo processore può fornire prestazioni grafiche migliori con i suoi 8-core, ma Apple non ha menzionato ciò che è radicalmente cambiato rispetto alla generazione precedente. Con il rilascio di iOS 13.4 GM per sviluppatori, la fonte è stata in grado di confermare la presenza di ben 6 GB di memoria volatile RAM su tutti le 4 diverse versioni di iPad Pro, ovvero 11 pollici e 12,9 pollici, in versione WiFi o Cellular.

Sulla base del codice dell’ultima versione di iOS 13.4, posso confermavi che tutti i modelli di iPad Pro 2020 sono dotati di 6 GB di RAM. In precedenza, gli iPad Pro 2018 possedevano 4G di RAM, al contrario delle versioni da 1 TB, che ne avevano 6GB.

Ciò significa che, indipendentemente dal modello scelto, tutti i modelli di iPad Pro di quest’anno forniranno le stesse prestazioni, mantenendo le app aperte in background, indipendentemente dalla memoria di archiviazione interna, che quest’anno parte da 128 GB, continua con i 256 GB ed i 512 GB, per poi finire con la versione da 1 TB.

Inoltre, il codice iOS 13.4 rivela che anche iPad Pro 2020 è dotato del nuovo chip U1 a banda ultra larga, introdotto per la prima volta l’anno scorso con l’arrivo di iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max. Per qualche motivo, Apple non lo ha menzionato affatto sul sito, il che rende difficile capire ancora come sfruttare tale novità.

Insomma, tanta potenza hardware nel tablet più potente e veloce al mondo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]