Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il Coronavirus costringe Netflix, YouTube ed Amazon a cambiare.

Coronavirus, Netflix, YouTube, Dati

A Netflix è stato chiesto ieri di limitare la qualità dello streaming, al fine di preservare la larghezza di banda Internet per tutte le persone che lavorano da casa durante l’epidemia di coronavirus, e la società ha ora confermato che lo sta facendo in tutta Europa.

La Commissione europea ha suggerito che potrebbe essere necessario ridimensionare i video in streaming per aiutare le reti a gestire i propri carichi. Una possibilità, suggerisce, è che aziende come Netflix e YouTube offrano lo streaming solo in definizione standard, non in alta definizione, in modo tale che tutti possano usufruire dei servizi online, evitando il collasso totale delle reti internazionali.

Ecco la risposta di Netflix:

Ci stiamo impegnando a trasferire temporaneamente tutto il traffico nell’UE alla definizione standard per impostazione predefinita.

La definizione standard è essenzialmente in qualità DVD, ovviamente molto scarsa per i tempi d’oggi, ma necessaria al momento per garantire il corretto funzionamento da casa dei servizi online mondiali.

YouTube ha poi dichiarato che ridurrà la sua qualità im streaming all’interno dell’Unione Europea, per evitare di affaticare Internet mentre migliaia di europei, costretti a stare a casa dall’epidemia di coronavirus, passano al telelavoro e guardano molti video in casa propria.

Questa procedura non è ancora stata estesa al resto del mondo, anche perché l’epicentro del coronavirus è proprio qui in Europa, ed ovviamente in Italia.

Insomma, necessaria precauzione per non rimanere tutto senza internet a casa e via smartphone o tablet?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.