iOS 14: L’app Dov’è acquista NUOVE FUNZIONI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 14 presenterà diverse funzioni sull’app Dov’è per iPhone ed iPad.

iOS 14, Dov'è, AR

L’app Dov’è presente sui nostri iPhone, iPad e Mac acquisterà delle nuove funzionalità con l’arrivo di iOS 14, come conferma il famoso sito 9to5mac, entrato in possesso di una versione Alfa del sistema operativo che verrà presentato questo giugno al WWDC 2020.

9to5Mac ha confermato che ci saranno diverse novità, fra le quali troviamo la modalità in Realtà Aumentata (AR), e nuovi trigger di posizione.

Per chi non lo sapesse, Dov’è è l’app che permette di localizzare i nostri personali dispositivi smarriti, e di condividere la loro posizione con familiari ed amici, in modo tale da permetterci di ritrovarli. A partire da iOS 13, Apple ha combinato l’app Trova il mio iPhone e l’app Trova i miei amici, unendolo tutte proprio in questa unica app.

Tornando alle novità di iOS 14, vi dico che includerà una nuova funzionalità di notifica per la parte di condivisione della posizione. In particolare, l’app aggiornata includerà una nuova opzione per ricevere un avviso quando qualcuno non arriva alla posizione specifica ad un’ora programmata del giorno, come un appuntamento con gli amici, una giornata di lavoro ecc.

Le nuove opzioni di avviso includeranno anche la notifica quando un contatto lascia una posizione prima di un tempo prestabilito. Ad esempio, potremo ricevere una notifica se aspettiamo che nostro figlio entri a scuola o torni a casa.

In fine, ioS 14 si baserà anche sulla Realtà Aumentata, grazie all’ARKit, il framework per sviluppatori di Apple, che include la presenza di un paio di occhiali in modalità AR, utili in questo caso a ritrova ad esempio il nostro iPhone, all’interno di un palazzo, visualizzando precisamente la posizione del prodotto.

Insomma, tante utili novità in arrivo? Tanto lo vedremo in modo ufficiale per tutti solo a settembre.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]