iOS 14: Scovati i primi OCCHIALI AR di Apple

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la versione Alfa di iOS 14 svela i test sui primi occhiali AR di Apple.

iOS 14, Apple Glass, AR, Occhiali

All’inizio di questo mese, il famoso sito 9to5Mac ha anticipato tantissime novità in arrivo sul nuovo iOS 14, grazie ad una versione Alfa intercettata sul web in anteprima. Oggi però, torna a far parlare di se, parlandoci del primo paio di cuffie per la Realtà Aumentata AR di Apple. Secondo quanto riferito, su iOS 14 ci sarà un nuova app chiamata internamente “Gobi”, presente nelle build interne. Una delle esperienze all’interno di quell’applicazione è attualmente un’esperienza inerente al gioco del bowling, che funziona solamente in una determinata strada che si trova nel raggio di 5 miglia dall’Apple Park, centro operativo di Apple a Cupertino.

Inoltre, il famoso sito MacRumors ha incluso anche una foto, che trovate ad inizio articolo, di quello che sembra proprio essere uno dei controller utilizzati da Apple per testare i suoi primi occhiali AR. Fisicamente, sembra molto simile al controller HTC Vive Focus. Il gioco del bowling è sicuramente inteso come un parco giochi interno, piuttosto che qualcosa che finirà per essere una funzionalità rivolta al cliente.

Diverse relazioni fino a questo punto hanno indicato che Apple sta continuando a sviluppare internamente i propri occhiali per Realtà Aumentata avanzata, ma il progetto sta affrontando sfide tecniche e funzionali, richiedendo forse più tempo del previsto. Si prevede infatti che questi occhiali arrivino non prima del 2021/2022.

Nel frattempo, alcuni rapporti suggeriscono che Apple sta attivamente collaborando con diversi marchi che utilizzano la Realtà Aumentata. Gli occhiali si interfacceranno con un iPhone collegato, e successivamente verrebbero sfruttate tutte le sue funzioni in modalità wireless, attivando un flusso video ed audio in modo simile a come funziona CarPlay. Le app su App Store sarebbero in grado di includere estensioni che offrono funzionalità AR.

Insomma, un prodotto che ancora non sappiamo come possa essere integrato nella vita di tutti i giorni, ma che ha un qualcosa di futuristico ed intrigante?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]