IN ARRIVO iMac 2021 con Face ID?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, inerente a dei nuovi presunti iMac 2021, con la presenza del Face ID.

iMac 2021, Face ID, Fotocamera

Apple intende portare il sistema di autenticazione biometrica Face ID, introdotto sia su iPhone che su iPad, anche sulla sua gamma di Mac, includendo i modelli portatili e desktop, come MacBook Pro ed iMac.

Proprio come l’attuale porting da iPhone a Mac del Touch ID, iniziato a diffondersi ormai parecchi anni fa, anche il Face ID sta arrivando su tutta la gamma dei nuovi Mac del futuro. Questa notizia trapelava ormai da diverso tempo, e proprio oggi Apple ha depositato una nuova domanda di brevetto che conferma il tutto.

Il brevetto brevetto statunitense n. 20200097747, che prende il nome di “Light Recognition Module for Determining a User of a Computing Device”, si occupa principalmente di aggiungere il Face ID a tutti i MacBook, ed anche iMac, e sottolinea il modo in cui gli utenti memorizzano le informazioni sensibili e anche che le capacità di un laptop di svolgere lavori sempre più complessi, garantendo prestazioni elevate ed anche il sensore per il riconoscimento facciale.

A causa però della quantità limitata di spazio all’interno di alcuni modelli di Mac, Apple sta pensando di aggiungere anche qui una vera e propria Notch, in modo tale da rendere visibile la differenza tra un modello e l’altro, ed aggiungere tutta la gamma di sensori che serve per il funzionamento del Face ID, proprio come vediamo dall’immagine ad inizio articolo.

Non sappiamo ancora quanto tempo Apple impiegherà per sviluppate tale tecnologia, ma si parla di un nuovo design per gli iMac 2021, e quindi questo potrebbe suggerire qualcos’altro.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]