Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la versione Alfa di iOS 14 spoilera l’arrivo del download app senza App Store.

iOS 14 Logo

Apple sta lavorando ad un nuovo modo di offrire parti specifiche di app di terze parti in tutto il sistema, senza la necessità di installarle tramite App Store, come conferma il famoso sito 9to5Mac, che recentemente è riuscito a mettere le mani sulla versione Alfa di iOS 14, ovvero un software ancora in fase di sviluppo da parte di Apple.

Questa funzionalità consentirebbe agli utenti di sperimentare parti di alcune applicazioni tramite la semplice scansione di un codice QR, che potrà essere fornito dagli stessi sviluppatori, tramite forse un sistema di generazione automatica che creerà Apple.

Se ad esempio ad oggi aprite un link o eseguite la scansione di un codice QR, questo vi riporterà al link su Safari, e non direttamente all’interno di un’applicazione. Questo però sta per cambiare, grazie ad una nuova API internamente denominata “Clip”, che consente appunto di bypassare ciò.

Lo scopo è quello di offrire agli sviluppatori la possibilità di divulgare contenuti interattivi e dinamici dalle loro app, anche l’utente non l’ha ancora installata, come fosse una sorta di mini app di prova. L’API Clips è direttamente correlata al lettore di codici QR nella versione Alfa di iOS 14, quindi l’utente può scansionare un codice collegato ad un’app e successivamente interagire con esso direttamente da una scheda che apparirà sullo schermo, e non aprendo un link su Safari.

Insomma, attendiamo con ansia il mese di giugno, quando Apple presenterà al mondo il nuovo iOS 14, per scoprire tutte le sue ultime novità, e poi settembre per l’uscita ufficiale per tutti i dispositivi compatibili.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.