iOS 13.4.5 PROTEGGERÀ da NUOVE intrusioni di VIRUS

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 13.4.5 proteggerà iPhone ed iPad da nuove intrusioni di virus.

iOS 13 Logo

Non fraintendete il titolo di questo nuovo articolo, perché ogni iPhone ed iPad sono al 100% protetti dall’intrusione di virus, grazie alla complessa sicurezza interna al software iOS, che garantisce una non compatibilità con eventuali file dannosi.

Questo però non vuol dire che ad Apple non sfugga qualcosa, perché la società di sicurezza informatica ZecOps, che attualmente ha la sua sede a San Francisco, ha annunciato oggi di aver scoperto due importantissime vulnerabilità di sicurezza zero-day, che interessano l’app Mail di Apple sui dispositivi iOS, come notato da Motherboard e dal The Wall Street Journal.

ZecOps afferma che una delle vulnerabilità consente ad un eventuale utente malintenzionato di infettare in remoto un dispositivo iOS, inviando e-mail che consumano una notevole quantità di memoria, mentre l’altra potrebbe consentire capacità di esecuzione di codice in modalità remota, quindi mettendo a rischio i nostri dati. Si dice infatti, che questi exploit consentano ad un utente malintenzionato di leggere, modificare ed eliminare le e-mail di un utente. Per la precisione, un file che incrementa le quantità di memoria, o genera file che possono rallenta un dispositivo, sono chiamati appunto virus.

È chiaro che sono ovviamente casi molto rari da dover affrontare, soprattutto in questo periodo di quarantena, dato che è molto improbabile che la gente cada nel 2020 in eventuali mail di spam, o che si colleghi a reti WiFi libere e non protette in questo periodo di quarantena, quindi vi invito a rimanere tranquilli. L’unico consiglio che vi do, è quello di aggiornare SEMPRE i vostri dispositivi Apple, in modo tale da correggere velocemente queste eventuali e rare falle di sistema molto serie.

In fine, vi dico che il nuovo iOS 13.4.5, attualmente in versione di beta testing per gli sviluppatori, arriverà entro i prossimi mesi, e correggerà definitivamente queste due falle di sistema, in modo da rendere sicuri al 100% i nostri iDevice Apple.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]