NUOVI processori Apple IN ARRIVO sui MAC 2021

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà i suoi primi processori ARM per Mac nel 2021.

Pericolo, Zoom, Mac, macOS, Webcam

Il famoso sito Bloomberg News torna a far parlare di se, e ci svela cosa dobbiamo aspettarci dalla linea Mac del 2021. In sostanza, Apple dovrebbe lanciare il suo primo Mac basato su un nuovo chip ARM personalizzato, ovvero progettato e creato interamente da Apple, come confermato mesi fa dal famoso analista Ming-Chi Kuo .

Bloomberg afferma che Apple sta lavorando ad una gamma di chip destinati ai futuri Mac. Il primo chip progettato da Apple si baserà su un processo di fabbricazione a 5 nanometri, e presenterà ben 12 core di CPU, ovvero 8 core ad alte prestazioni e 4 core ad alta efficienza.

Ci si aspetta che i chip di Apple migliorino l’attuale gamma Intel in termini di prestazioni, e l’aggiunta di più core contribuirà sicuramente a raggiungere questo obiettivo. Bloomberg afferma che il chip a 12 core sarà “molto più veloce” rispetto al chip A13, attualmente presente negli ultimi iPhone e iPad, quindi vedremo dei primi Mac assurdamente potenti.

Il progetto interno viene chiamato Kalamata, e sta sincronizzando le architetture dei chip tra quelli sviluppati per mobile, quindi per iPhone ed iPad, con quelli dei Mac, in modo da unificare potenza e prestazioni.

In fine, vi dico che il rapporto afferma come Apple stia “esplorando” strumenti che consentirebbero alle vecchie app, costruite per piattaforme Intel, di continuare a funzionare correttamente anche sui nuovi e futuri Mac basati sulla tecnologia ARM.

Insomma, vedremo anche un cambio di potenza abnorme sui nostri adorati Mac?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]