iPhone SE 2020: SCOPERTO un PROBLEMA molto FASTIDIOSO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha rimosso una funzione da iPhone SE 2020, creando fastidio agli utenti.

iPhone SE 2020, Haptic Touch, Notifiche

Proprio come il resto della moderna gamma di iPhone, il nuovo iPhone SE 2020 non supporta il 3D Touch, anzi, proprio non è presente da anni ormai sui diversi modelli di iPhone. Apple ha replicato alcune delle funzionalità 3D Touch con l’implementazione dell’Haptic Touch, ma iPhone SE 2020 manca una funzionalità chiave, ovvero espandere le notifiche avanzate dal centro di controllo, o da una qualsiasi schermata.

Ad esempio, su iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, gli utenti possono premere a lungo su una notifica per visualizzare il testo completo. È indifferente il tipo di notifica, perché ormai sia social che app di messaggistica sfruttano questa funzionalità, ma iPhone SE no. Inspiegabilmente tutto ciò manca sul nuovo iPhone SE attraverso la schermata di blocco ed il Centro Notifiche.

Per una notifica in arrivo potrete premere a lungo e visualizzare i dettagli, ma dalla schermata di blocco e dal Centro Notifiche, premere a lungo per espanderle non funziona. L’alternativa è far scorrere la notifica e toccare l’opzione “Visualizza”.

Se questa situazione vi sembra familiare, è perché iPhone XR mancava anch’esso del supporto per espandere le notifiche con Haptic Touch durante la sua uscita, ma Apple ha aggiunto la funzionalità con un aggiornamento software, quindi non è un bug. Si potrebbe pensare che Apple possa risolvere il “problema” anche su iPhone SE con un aggiornamento software, ma non sembra essere così.

Secondo Matthew Panzarino di TechCrunch, la mancanza del supporto per l’espansione delle notifiche tramite Haptic Touch non è un errore software. Panzarino afferma che attualmente la funzionalità non si abilita perché proprio non presente sul software, quindi sembra proprio una totale rimozione. Ciò significa che non dovremmo aspettarci un aggiornamento software da Apple per risolverla.

Questa è un’omissione incredibilmente strana e non ha senso che Apple non possa risolvere la funzionalità mancante tramite un aggiornamento di iOS. iPhone 8 ad esempio supporta ancora il 3D Touch con sensibilità alla pressione, quindi non avrebbe senso rimuovere tale cosa da iPhone SE 2020.

Insomma, cosa dobbiamo aspettarci? Non si sa ancora!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]