Risultati Finanziari Q2 2020: Ricavi in CALO, causa COVID-19

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q2 2020, brusco calo dei ricavi causa Covid-19.

Risultati Finanziari, Q2 2020, Calo, Covid-19

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q2 2020, con 58,7 miliardi di dollari in fatturato, e 11,25 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente, ma dello scorso anno, Apple ha venduto e guadagnato leggermente di meno, passando da 11,56 miliardi in guadagni, a “soli” 11,25 miliardi.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

Nonostante l’impatto globale senza precedenti causato dal COVID-19, siamo orgogliosi di annunciare che Apple è cresciuta nel trimestre, guidata da un record assoluto nei servizi e da un record trimestrale per i dispositivi indossabili. In questo difficile ambiente, i nostri utenti dipendono dai prodotti Apple in modo rinnovato, per rimanere connessi, informati, creativi e produttivi. Ci sentiamo motivati ​​e ispirati a non solo continuare a soddisfare queste esigenze in modi innovativi, ma a continuare a dare indietro per supportare la risposta globale, da decine di milioni di maschere e schermi facciali su misura che abbiamo inviato ai professionisti medici in tutto il mondo, ai milioni che abbiamo donato ad organizzazioni come Global Citizen e America’s Food Fund.

Vendite in Ricavi totali

  • 28,96 miliardi di dollari in iPhone;
  • 13,35 miliardi di dollari in Servizi;
  • 5,35 miliardi di dollari in Mac;
  • 6,28 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod;
  • 4,37 miliardi di dollari in iPad.

Un piccolo decremento delle vendite complessive di iPhone, che di riflesso ha causato una diminuzione dei guadagni per Apple, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa comunque rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi.

Per un’ennesima volta, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari in anni passati, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs