La Apple Pencil sarà COMPATIBILE con i nostri Mac

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che renderà la Apple Pencil compatibile con i nostri Mac.

Apple Pencil, Compatibile, Mac

L’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato ufficialmente oggi una serie di 66 brevetti, recentemente concessi ad Apple Inc. In questo particolare rapporto vi parlo del brevetto che riguarda una futura tastiera per Mac, che potrebbe collegare magneticamente un futuro trackpad. Il Magic Trackpad in questione sarà in grado di accettare l’input di una Apple Pencil, direttamente su un iMac o un MacBook, e di diventare anche un caricatore wireless per iPhone, AirPods, Apple Watch ed anche Magic Mouse, all’occorrenza.

Il brevetto che vedete evidenziato nell’immagine in alto, notiamo un Magic Trackpad collegato ad una Magic Keyboard, che utilizzano un sistema magnetico per agganciarsi e scambiarsi energia elettrica, tramite un meccanismo simile a quello della Apple Pencil su iPad Pro.

Brevetto di Apple FIG. 3 di seguito è una panoramica del sistema del sistema wireless; FIGURA. 4 illustra come un iPhone viene caricato in modalità wireless seduto sul Magic Trackpad; FIGURA. 5 illustra uno schema circuitale che mostra una bobina del trasmettitore che trasferisce potenza a una bobina del ricevitore attraverso un metodo induttivo o wireless.

All’interno di questo trackpad ci sarà anche un alimentatore interno, progettato per immagazzinare energia utilizzabile dal dispositivo per caricare un altro dispositivo.

In fine, si parla in modo approfondito di Apple Pencil, ovvero la possibilità di disegnare e scrivere sul trackpad, in modo da virtualizzare il tutto sul proprio Mac. Funzione utilissima per i disegnatori, che non avranno bisogno di un pad esterno per disegnare su Mac, ma avranno un accessorio che permetterà di fare questo e tanto altro.

Insomma, una cosa che aspettavamo da tempo? Chissà quando la vedremo realizzata…

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]