Secondo quanto riportato la fonte di oggi, il nuovo Apple Watch Series 6 gestirà il monitoraggio della nostra salute mentale.

Apple Watch Series 6, Sensore, Salute, Mentale

La prossima generazione di Apple Watch, ovvero il nuovo Apple Watch Series 6, insieme ad watchOS 7, si concentrerà su nuove capacità inerenti alla salute mentale, secondo il famoso leaker Jon Prosser, che ne ha recentemente parlato sul suo personale podcast Geared Up.

Prosser afferma che Apple Watch Serie 6 include un sensore per il monitoraggio dell’ossigenazione nel sangue, traendo anche vantaggio dall’implementazione di nuove funzionalità relative alla salute mentale, come il rilevamento di attacchi di panico.

Apple si sta concentrando maggiormente sulle funzionalità mediche, in modo da rendere Apple Watch, non solo uno strumento per ricevere notifiche e chiamare, ma anche un prodotto utile a monitorare il nostro attuale stato di salute corporea. Durante il prossimo WWDC 2020 infatti, che si terrà il 22 giugno 2020, ore 19:00 italiane, Apple presenterà il nuovo iOS 14, ma anche il nuovo watchOS 7, dove potremo scoprire le prime immagini anche di questo “monitoraggio della salute”.

La funzione sfrutta in sostanza i livelli di ossigeno nel sangue, indicando anche la frequenza cardiaca, per poi determinare se stai iperventilando, e quindi se è in corso un classico attacco di panico. Il sensore riuscirà ad identificare un attacco di panico prima che accada, e avviserà l’utente di ciò che sta per accadere, in modo tale da poter contattare eventualmente i soccorsi.

Insomma, Apple Watch sempre più uno strumento medico, e meno social?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.