AirPods Studio: PRIME info sulle loro FUNZIONALITÀ

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sono state svelate le prime info sulle nuove ed ormai prossime AirPods Studio.

AirPods Studio, Sensori, Rilevamento, Testa, Collo

Abbiamo sentito parlare delle imminenti cuffie over-ear di Apple ormai da qualche tempo, con prove provenienti da più fonti, che indicano un lancio ufficiale entro la fine di questo 2020.

Il famoso sito 9to5Mac ha appreso dei primi dettagli esclusivi su queste “AirPods Studio”, comprese le specifiche e le impostazioni, secondo delle persone che hanno familiarità con la questione.

Una delle caratteristiche principali delle normali AirPods è il rilevamento delle orecchie, che mette automaticamente in pausa un brano musicale quando togli le cuffiette. La fonte ha appreso che le AirPods Studio avranno una funzione molto simile, ma funzionerà in modo diverso. Invece del rilevamento dell’orecchio, Apple sta lavorando per includere dei sensori in grado di rilevare se le cuffie sono sulla testa o poggiate sul collo.

Sulla base di ciò, supponiamo che le AirPods Studio riprodurranno o metteranno in pausa i contenuti quando rileveranno di essere posizionate sulla tua testa in modo corretto. Il rilevamento del collo potrà essere utilizzato per mantenere le cuffie accese anche mentre la musica è in pausa, proprio come quando si toglie solo uno degli auricolari delle AirPods.

Un altro nuovo sensore sarà in grado di rilevare le orecchie sinistra e destra, in modo da indirizzare automaticamente i canali audio, senza la necessità di invertire manualmente le cuffie. Insomma, non ci sarà un lato giusto o sbagliato, ma saranno tutti corretti e funzionanti.

Proprio come per le AirPods Pro, le nuove cuffie studio di Apple saranno dotate della modalità di cancellazione attiva del rumore e trasparenza. Gli utenti saranno in grado di passare facilmente da una modalità all’altra per ridurre il rumore esterno o ascoltare il suono ambientale.

Dato che le AirPods Studio dovrebbero concentrarsi principalmente su un mercato fatto per utenti professionali, l’associazione degli auricolari ad un dispositivo Mac o iOS sbloccherà anche delle nuove impostazioni personalizzate di equalizzazione, con regolazione a bassa, media ed alta frequenza.

Secondo un recente rapporto del famoso sito Bloomberg News infine, le cuffie over-ear saranno disponibili in almeno due varianti: una che utilizza tessuti in pelle, ed un’altra con materiali più leggeri per chi fa fitness. Bloomberg ha anche affermato che Apple sta testando un nuovo design modulare con cuscinetti auricolari magnetici intercambiabili colorati.

Ma quando dobbiamo aspettarci questo prodotto? Le fonti confermano che arriverà durante l’Apple Event dedicato ai nuovi iPhone 12, che si terrà intorno al mese di ottobre, ed il suo costo sarà di 349$ negli Stati Uniti, mentre in Italia di circa 399€.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]