NOVITÀ in arrivo per chi usa WHATSAPP

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arriva un’importante novità per chi utilizza l’app ufficiale di WhatsApp.

WhatsApp Logo

Lo sappiamo benissimo! L’app ufficiale di WhatsApp ci salva la vita spesso, ma molte volte ci fa incavolare, a causa di malfunzionamenti, bug, o ritardi nell’uscita di funzioni basilari, ma gira e rigira lo utilizziamo comunque. Facebook però vuole potenziare l’applicazione, e ha in mente di inserire un nuovo modo per consentire agli utenti di condividere i contatti in maniera rapida e tech.

Si parla infatti di un attuale test in beta dei codici QR, per consentire agli utenti di aggiungere contatti alla piattaforma di messaggistica in maniera istantanea, senza dover compilare manualmente i campi di nome, cognome e numero di telefono, come riferisce il famoso sito WABetaInfo.

La funzione appare nelle versioni beta sia per iOS che per Android, e può essere trovata nel menu delle impostazioni dell’app, includendo delle opzioni per visualizzare il proprio codice QR, ed anche scansionare i codici di altri utenti. I codici QR possono anche essere revocati se gli utenti decidono che preferirebbero non condividere più il loro numero con qualcuno, quindi c’è anche un metodo per consentire di personalizzare la privacy all’interno delle impostazioni.

WhatsApp ha recentemente implementato nuove restrizioni sull’inoltro di massa dei messaggi, nel tentativo di rallentare la diffusione della disinformazione sulla piattaforma di chat, ed ha inoltre aggiunto una funzionalità più “capiente” per le chat di gruppo, che adesso possono avviarsi con un massimo di 8 partecipanti contemporaneamente.

In fine, vi dico che non si sa ancora una data certa, ma solitamente passano diversi mesi dai test in beta.

Insomma, novità in arrivo che velocizzeranno le nostre classiche azioni saltuarie?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]