iOS 13.5: “Questa applicazione non è più condivisa con te”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 13.5 presenta un bug che manda in crash alcune app.

iOS 13, iOS 13.5, Crash, App, WhatsApp, Instagram

Un nuovo assurdo bug di iOS 13.5, rilasciato recentemente, del quale trovate tutte le novità tramite questo link,  sta causando l’impossibilità per alcuni utenti di aprire le loro app, mostrando un pop-up di avviso che corrisponde a: “Questa applicazione non è più condivisa con te”.

Tantissimi di voi mi hanno segnalato l’attuale problematica, ed è per questo che ho deciso di fare questo articolo, in modo tale da informare tutti quanti del disagio che si sta creando, ed anche un modo semplice e veloce per risolverlo.

Il problema è riscontrato sia su iOS 13.4.1 che su iOS 13.5, quindi non è un difetto provocato da un errore del nuovo update, ma da un errore server generato dalla funzione “Condivisione in famiglia”, che, pur non essendo attivata su moltissimi dispositivi, causa questa interferenza anomala con alcune applicazioni.

Le applicazioni attualmente coinvolte sono parecchie, e le segnalazioni dicono in particolare YouTube, Twitter, WhatsApp, Facebook, TikTok, LastPass e molte altre.

Ma come possiamo risolverlo?

Guida

  1. Basta reinstallare completamente le singole applicazioni, per rimuovere questo bug generatori in modo casuale e non a tutti.

Apple, ma che combini ancora?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]