AirPods 3: sensori per il MONITORAGGIO della SALUTE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà nei prossimi anni le AirPods 3 con monitoraggio della salute.

iOS 13, iOS 13.4.1, Bug, AirPods 3

Un nuovo rapporto di oggi, parla di come Apple stia cercando di integrare delle funzioni per la salute, su ogni dispositivo indossabile, quindi Apple Watch ma anche AirPods. Infatti, secondo la fonte di oggi, verranno aggiunti dei nuovi sensori di luce sulle AirPods 3, nei prossimi due anni, suggerendo proprio l’arrivo di tecniche per restare in salute anche dalle cuffiette wireless più amate al mondo.

In un articolo a pagamento, il famoso sito DigiTimes riporta che la tecnologia ASE potrebbe essere coinvolta nella produzione dei sensori:

Si prevede che Apple includa dei sensori per il riconoscimento della luce ambientale (ALS) nei dispositivi ‌AirPods di prossima generazione, già dai prossimi 1-2 anni. La tecnologia ASE sarà prodotta a Taiwan, e potrebbe gestire il processo di backend per le nuove componenti richieste, dato il recente approvvigionamento di alcune fabbriche.

L’anteprima del rapporto non specifica quale funzione fornirebbero i sensori per il riconoscimento della luce ambientale, ma un altro rapporto di DigiTimes suggerisce che sarebbero parte integrante delle misurazioni biometriche del nostro corpo, in un modo che ancora sconosciamo.

È ipotizzabile che i sensori possano essere correlati a voci di monitoraggio della salute come la frequenza cardiaca e / o la saturazione di ossigeno nel sangue dall’orecchio. Ad esempio, i pulsossimetri a clip agiscono illuminando la luce rossa ad infrarossi attraverso i vasi sanguigni, e un rilevatore di luce misura il volume di ossigeno nel sangue in base alla quantità di luce che passa attraverso il dito. Questi sensori possono anche essere utilizzati per misurare la frequenza del polso, ma anche all’interno delle nostre orecchie.

Insomma, musica e salute nel nostro futuro Apple?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]