iPhone 13: NIENTE PORTE di ricarica, ma SMART CONNECTOR

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha intenzione di inserire una Smart Connector sul futuro iPhone 13.

iPhone 13, Porta, USB-C, 2021

Ultime informazioni del settore tech parlano di come Apple utilizzerà ancora una porta Lightning sui prossimi iPhone 12, ma sottolineano anche che sarà l’ultima serie di punta a farlo, perché nel 2021 ci saranno tutti modelli senza nessuna porta, ma con l’aggiunta di uno Smart Connector, che abbiamo già visto sui nuovi iPad 2018 ed iPad 2020, utilizzando quindi la ricarica wireless tramite basetta e connettore magnetico.

Questa notizia proviene dal famoso ma occasionale leaker Apple e “Fudge”, riconosciuto su Twitter come @choco_bit, che il mese scorso ha condiviso delle presunte immagini trapelate del nuovo ‌iPhone 12‌, mostrando un array di fotocamere posteriori rivisto con scanner LiDAR, una tacca frontale più piccola ed anche widget all’interno della schermata Home.

Fudge afferma che Apple ha testato dei nuovi prototipi di ‌iPhone‌ con porte USB-C, ma che questi modelli “non arriveranno in produzione”. Invece, Apple resterà con Lightning per un altro anno prima di sostituire la porta con un ‌Smart Connector‌.

Si dice che i progettisti di Apple mirino in definitiva a rimuovere la maggior parte delle porte e dei pulsanti esterni su ogni modello di iPhone, in modo tale da rendere i dispositivi puliti ed ottimizzati, e con meno punti di potenziale hardware guasto.

In effetti, se nel frattempo la tecnologia di ricarica wireless migliorasse, Apple potrebbe potenzialmente sbarazzarsi della ricarica cablata, e ciò è davvero possibile dato che le voci suggeriscono un arrivo imminente a settembre 2021.

Secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo, il modello ‌iPhone‌ di fascia alta in arrivo nel 2021 offrirà “un’esperienza completamente wireless”, quindi senza porte per la ricarica. L’aggiunta di una “Smart Connector”, tuttavia, è una voce separata. L’uso potrebbe presumibilmente completare la transizione verso un sistema totalmente wireless per ‌iPhone‌, con ricarica quotidiana e trasferimento di dati su induzione e wireless, ed infatti la ‌Smart Connector‌ fornisce un modo per collegare gli accessori.

Insomma, ci siamo? Il passaggio epocale sta per avvenire?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]