Casinò online su iPhone: 3 trucchi per migliorare l’esperienza di gioco

L’iPhone è sicuramente uno dei telefoni più utilizzati al mondo, scelto da milioni di persone.

iPhone, Trucchi, Gioco, Casinò

I vantaggi offerti dal dispositivo della mela morsicata sono tantissimi, primi fra tutti affidabilità e sicurezza del software. Non sorprende, quindi, che molte persone utilizzino il proprio iPhone per le attività più disparate. Ad esempio, sempre più utenti accedono ai casinò online su iPhone.

Le applicazioni da casinò non solo tra le più pubblicizzate e supportate da Apple, tuttavia, attirano davvero tanti utenti. Slot machine offerte da sviluppatori come Playtech e tavoli da gioco come quelli presenti su Casinoble, sono solo alcune delle opzioni disponibili per coloro che vogliono divertirsi su iPhone come se fossero in un casinò vero e proprio.

3 trucchi per giocare nei casinò online su iPhone

Accedere a un casinò online su iPhone è abbastanza semplice. A prescindere che si scarichi un applicazione dall’App Store o si utilizzi direttamente il browser Safari, generalmente bastano pochi tocchi dello schermo per essere subito nel vivo dell’azione. Nonostante ciò, i limiti imposti da dimensioni del display, velocità di connessione e durata della batteria, potrebbero rendere l’esperienza di gioco poco piacevole.

Per questo motivo, tutti coloro che vogliono giocare nei casinò online su iPhone dovrebbero tenere a mente questi consigli.

1. Sbloccare l’orientamento del telefono

Sempre più persone tengono lo schermo bloccato in verticale, tanto da dimenticarsene. Certo, questo comporta dei vantaggi quando si sta sdraiati a letto e si naviga sui propri canali social preferiti o si chatta con gli amici. Lo stesso non si può dire, però, nel caso in cui si voglia giocare su un casinò online. Spesso i siti o le app di gioco sono ottimizzate per orientamento orizzontale. Per questo motivo, tenere il device bloccato in verticale vuol dire non poter accedere alla grafica completa del gioco. Tutti sanno come sbloccare l’orientamento, tuttavia, per coloro che avessero dei dubbi basta far scorrere il proprio dito dal basso verso l’alto per trovare l’icona nel sottomenu di fondo.

2. Ottimizzare il consumo della batteria 

La batteria è da sempre uno dei punti deboli di tutti i telefoni in generale, compreso l’iPhone. Applicazioni e siti che richiedono un consumo eccessivo di energia rendono le cose ancora peggio. I casinò online, sfortunatamente, fanno parte di questa categoria ad alto consumo energetico. Per questo motivo, diventa fondamentale ottimizzare il consumo della batteria. Alcuni modi per incrementare la durata della batteria sono:

  • Ridurre la luminosità dello schermo. Lo schermo consuma buona parte della batteria. Questo si può limitare accedendo in Impostazioni > Schermo e luminosità e modificando i parametri presenti.
  • Disattivare le impostazioni di localizzazione. La localizzazione è un’altra funzionalità famosa per il dispendio energetico. Per disattivarla basta andare su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > No
  • Spegnere il Bluetooth. Nelle ultime versioni di iOS, tantissimi utenti si sono lamentati della presenza del Bluetooth sempre acceso in incognito. Prima di iniziare a giocare è meglio accedere su Impostazioni > Bluetooth per disattivarlo.
  • Limitare il numero di notifiche push. Infine, coloro che vogliono ridurre davvero al minimo il consumo di energia possono disattivare le notifiche push, in modo che il telefono non utilizzi le prestazioni per ricevere messaggi, email ecc. Su Impostazioni > Notifiche è possibile ottimizzare e limitare la ricezione di avvisi.

3. Verificare la connessione Internet

Per giocare su casinò online è indispensabile la connessione Internet. Nonostante ciò, è meglio utilizzare la propria connessione dati o il Wi-Fi? La risposta è entrambi. Spesso il Wi-Fi, soprattutto se sono presenti numerose persone collegate, potrebbe subire dei rallentamenti. D’altra parte, l’uso della connessione normale potrebbe comportare un costo troppo elevato in termini di dati consumati. Il consiglio è quello di optare per entrambi. Su Impostazioni > Cellulare > Assistenza Wi-Fi è possibile attivare una funzione che supporta il Wi-Fi quando troppo lento, senza consumare troppi dati.