iPhone FOLD: In TEST un PROTOTIPO senza Notch

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe lavorando ad un iPhone Fold senza Notch, ma anche senza “Fold”.

iPhone, Fold, Pieghevole, Notch

Il famoso leaker Jon Prosser, famoso per aver azzeccato tantissime previsioni di prodotti Apple in arrivo in questo 2020, torna a far parlare di se, e stavolta parla di un nuovo e primo iPhone Fold, ovvero uno smartphone pieghevole, che però NON sarà assolutamente pieghevole come alcuni crederanno, ne si chiamerà “Fold”, ma avrà due display separati, come conferma il prototipo attualmente in test da Apple, secondo Prosser.

Sembra proprio che Apple abbia preso una strada completamente diversa rispetto al Samsung Galaxy Fold, distrutto dalle critiche a causa di un display veramente scarso qualitativamente e fisicamente.

Prosser dice che il design è molto similare a quello di un attuale iPhone 11, ma non presenta nessuna Notch, dato che fra un display e l’altro c’è uno spazio netto di separazione, e non una cerniera che continua anche sulla parte del display. Non vi è l’intenzione di creare un prodotto con schermo pieghevole, perché la tecnologia Plastic OLED è ancora veramente imbarazzante, e non andrebbe messa in commercio, secondo me, anche se alcuni produttori lo hanno fatto.

In sostanza, non mettendo uno schermo posto al di sopra di una ipotetica cerniera, si evitano problemi di progettazione, proprio come quelli del Galaxy Fold di Samsung, provocando aperture indesiderate della scocca, graffi e segni profondi, ed anche l’introduzione di polvere, sabbia o detriti.

Non è ancora chiaro a che punto sia il processo di progettazione di Apple, dato che la fonte conferma che si tratta di un prototipo, e nessuno sa se effettivamente lo vedremo mai sul mercato, o se finiranno i test con voti positivi, ma una cosa è certa, Apple ci sta lavorando!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]