[UPDATE] WhatsApp RIMUOVE l’ULTIMO ACCESSO

Secondo quanto riportato dalle vostre segnalazioni, sembra proprio che WhatsApp abbia rimosso la funzione ultimo accesso.

WhatsApp Logo

Per chi non conoscesse la funzione Ultimo Accesso di WhatsApp, anche se ne dubito fortemente dato l’avanzamento tecnologico globale, vi dico che è una funzionalità volta a monitorare lo stato di accesso delle persone con le quali parliamo, e di far fare agli altri la stessa cosa nei nostri confronti. All’interno delle impostazioni dell’app infatti, c’è la possibilità di modificare le opzioni di questa specifica sezione, scegliendo se mostrare il nostro stato di ultimo accesso, con orario e data, solamente a chi vogliamo noi, o addirittura a nessuno.

Secondo quanto riportato dalle vostre svariate segnalazioni di oggi, WhatsApp sembra aver rimosso questa funzionalità in remoto, anche se pensiamo si tratti solo di un errore server, e tutto potrebbe tornare alla normalità. Se così non dovesse essere, ci aspettiamo un commento fa parte di Facebook, attuale proprietario dell’applicazione, che dovrebbe delucidarci sul nuovo eventuale cambio di rotta aziendale.

Rimuovere questa funzione non è produttivo secondo me. Si possono sicuramente evitare i classici fraintendimenti con il proprio partner, con la famiglia e con gli amici, ma è chiaro che può essere uno strumento molto utile per capire cosa sta facendo una persona che conosciamo, in modo da comportarci di conseguenza, e personalmente trovo sia una limitazione della libertà di espressione, quando chattiamo con qualcuno.

C’è da sottolineare però, che solo una parte degli utenti è attualmente colpita da questo ipotetico “malfunzionamento”, anche se si tratta di una fetta molto ampia in tutta Europa.

Detto questo, vi terrò informati su eventuali cambiamenti.

Aggiornamento: Confermato! Si tratta di un bug, e verrà risolto a breve.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs