NON INSTALLATE iOS 14⛔️

Molti si chiedono se sia sicuro o meno installare versioni beta di iOS 14, anche se non si è realmente sviluppatori. Ecco la verità!

iOS 14, Sicuro, Installare, Beta

Inizio subito con il farvi una distinzione fra le Beta per Sviluppatori, e le Beta Pubbliche. Ogni beta che Apple rilascia solo ed esclusivamente per sviluppatori paganti il pannello developer Apple, che ha un costo di 99€ annui, è creata apposta SOLO per chi sviluppa applicazioni, e quindi per chi deve testare il corretto funzionamento delle applicazioni in vendita su App Store. Inoltre, ogni sviluppatore può benissimo prendere in considerazione di segnalare ad Apple eventuali bug, scovati all’interno di ogni versione software beta di iOS, permettendo la correzione di tutti questi eventuali problemi.

Le Beta Pubbliche invece, sono delle versioni software create solamente per testare i vari problemi di iOS, ma fatte per chi è iscritto al programma gratuito di beta testing Apple, non aperto a tutti.

Qual è la differenza sostanziale fra queste due versioni simili ma diverse? Semplice! Le Beta Pubbliche sono prive di bug importanti, a differenza delle versioni in Beta per Sviluppatori, che contengono problematiche inficianti per il regolare funzionamento dei nostri iPhone e / o iPad. Ad esempio, sulle Beta per Sviluppatori è possibile trovare PROBLEMI relativi all’eseguire correttamente telefonate, al mandare messaggi, all’inviare email, ad utilizzare il navigatore delle mappe di Apple, ad installare e far funzionare correttamente classiche applicazioni, come Facebook, Twitter, Instagram ecc. Addirittura, si parla di usura anomala e veloce delle batteria, che poi potrebbe essere necessario cambiare. Questo NON vuol dire che consiglio l’installazione di versioni in beta pubblica, perché sono comunque software che potrebbero creare scompensi seri ai vostri dispositivi, come usura anomala della batteria nelle settimane a seguire, crash, malfunzionamento di applicazioni basilari, problemi di privacy e molto altro.

C’è anche un altro discorso molto importante da fare, inerente all’illegalità dello scaricare versioni di iOS beta crack, permettendo l’installazione di Beta per Sviluppatori, che dovrebbero essere pagare tramite il pannello annuale da 99€: scaricare software a pagamento in modo gratuito, equivale a RUBARE. Chi utilizza versioni beta crack infatti, oltre ad essere definito un LADRO, a causa del furto di proprietà intellettuale ed aziendale coperta da copyright, e messe in vendita a pagamento, rischia il BLOCCO del suo dispositivo da parte di Apple, e del proprio account Apple ID. Ebbene si, Apple ha la facoltà di riconoscere i dispositivi che non hanno l’iscrizione al pannello sviluppatori, e di bloccare il vostro iPhone o iPad, come ha già fatto moltissime altre volte in passato.

In conclusione, cosa bisogna fare quando esce una nuova versione beta, in questo caso di iOS 14? Nulla! Aspettare semplicemente l’uscita ufficiale del software originale, senza RUBARE software illegalmente, e senza rendere il vostro iPhone inutilizzabile in parte, o totalmente.

Quando uscirà? Come ogni anno, a settembre!

In fine, vi ricordo che AppleZein si astiene dal divulgare metodologie illegali, utili per la diffusione di materiale a pagamento fornito gratuitamente, o di annessi. NON INSISTETE! Non vi aiuteremo!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatinohttps://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl