iPhone Fold: Apple CI STA LAVORANDO DAVVERO?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che conferma l’interesse nel creare un iPhone Fold, ovvero pieghevole.

iPhone Fold, Brevetto, Apple, Touch Bar

Una domanda di brevetto depositata all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti d’America, riguarda un progetto al quale Apple sta lavorando segretamente, a quanto dicono le fonti, ovvero la creazione di prodotti “Fold”, cioè pieghevoli. Si è tanto discusso dei primi e pessimi smartphone Fold di Samsung, che permettono una quasi totale distruzione del display al minimo contatto con una superficie diversa da un classico dito, ma Apple non ci sta, e a quanto pare vuole fare di meglio, perché questo brevetto attesta il testing di un iPhone Fold, ovvero il primo iPhone considerato pieghevole.

A differenza degli smartphone di Samsung, ripeto pessimi sotto il punto di vista della fragilità del display, questo prototipo non ha la piega sia al centro dello schermo, ma risulta essere sfalsata in modo che una striscia di schermo sia esposta nella posizione piegata, proprio come vediamo nell’immagine che segue.

Questa striscia o barra potrebbe, secondo la domanda di brevetto, essere utilizzata per visualizzare le notifiche in arrivo, insieme anche ad informazioni come quello della percentuale residua di batteria.

Ma non solo, si legge anche che questo prototipo è dotato di una Touch Bar, ovvero la barra touchscreen attualmente presente sull’attuale gamma di MacBook, che permette di visualizzare informazioni, ma anche interagire con esse, grazie alle funzionalità multi-touch.

Insomma, lo vedremo davvero, oppure toccherà ad iPad per primo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]