iOS 13.5.1: PESANTE BUG fa SCARICARE la BATTERIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, è stato scoperto un nuovo pesante bug su iOS 13.5.1, che drena la durata batteria.

iOS 13, iOS 13.5.1, Bug, Batteria

Un certo numero di utenti possessori di un iPhone o iPad con installato l’attuale e pubblico iOS 13.5.1, stanno segnalando ripetutamente un significativo consumo anomalo della durata batteria, a causa di un bug proveniente dall’applicazione Musica, per chi utilizza Apple Music.

Il problema non è limitato alla versione iOS 13.5.1, poiché i rapporti risalgono addirittura anche al mese di aprile, ma sembra interessare significativamente un maggio numero di persone con questo update del mese scorso.

Sappiamo molto poco su questo problema, ma quanto basta per capire che si tratta di un problema software. Infatti, avviene un drenaggio anomalo delle durata batteria con attività in background dell’applicazione Musica, che genera dati ed ovviamente sforza il processore, creando un consumo anomalo della batteria.

Per risolvere questo problema momentaneamente, dovrete recarvi all’interno della sezione Impostazioni/Generali/Aggiorna app in background, e disabilitare l’utilizzo delle funzioni appunto in background. Non avrete nessun differenziamento per quanto riguarda la ricezione di notifiche, o l’utilizzo generale del sistema, infatti è una funzione opzione, se così possiamo dire.

Insomma, Apple ne combina un’altra delle sue?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]