MacBook Pro da 14 pollici IN ARRIVO nel 2021

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta lavorando ad un nuovo MacBook Pro da 14 pollici, per il 2021.

MacBook Pro, 14 pollici, Data, Uscita, 2021

Diverse fonti del settore Apple confermano che alcuni fornitori inizieranno a competere per vincere il “bando” ordini di produzione per i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che vanteranno dei display con tecnologia a Mini-LED, ed arriveranno nel primo trimestre del 2021, secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce.

Le voci di un MacBook Pro da 14 pollici sono emerse parecchio tempo fa, proprio quando Apple ha sostituito il MacBook Pro da 15 pollici con un nuovo modello da 16 pollici. Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che Apple prevede di rilasciare almeno sei prodotti con tecnologia Mini-LED entro la fine del 2021, inclusi dei modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici ed anche di iPad Pro, quindi i rapporti stanno iniziando ad allinearsi con la suddetta fascia temporale.

I display mini-LED offrono molti degli stessi vantaggi dei display OLED, attualmente presenti sugli iPhone più recenti, tra cui troviamo una parecchio luminosità elevata, ed rapporto di contrasto elevato. I pannelli potrebbero anche consentire di progettare prodotti più sottili e leggeri, e di avere più spazio per batterie più potenti.

Come parte del WWDC 2020 tenutosi il mese scorso, Apple ha annunciato che passerà a dei processori proprietari e personalizzati per Mac, a partire da quest’anno, e prevede che la transizione sarà completata entro circa due anni. Dato questo lasso di tempo, è certamente possibile che questi modelli di nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici saranno alimentati da un Apple Silicon nel 2021.

TrendForce prevede inoltre che Apple rilasci anche un iPad Pro da 12,9 pollici con display Mini-LED nel primo trimestre del 2021, in linea con le recenti indiscrezioni. La società parla di un chip A14X basato sulla tecnologia a 5nm. Come per i modelli di iPhone 12, anche i prossimi modelli di iPad Pro prevedono la connettività 5G.

Insomma, tante novità in arrivo l’anno prossimo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]