Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sembra proprio che sia stato identificato il sospettato dell’attacco hacker a Twitter.

Twitter, Attacco, Hacker, Sospettato

Ci sono stati sviluppi significativi per quanto riguarda lo scoprire chi ha hackerato diversi profili Twitter negli scorsi giorni, appropriandosi di almeno 100.000$ in bitcoin. Gli account, rigorosamente di persone molto famose ed influenti nel mondo, venivano sottratti impropriamente, per poi pubblicare link con richieste di investimenti falsi tramite bitcoin. Tra i coinvolti troviamo l’account Twitter ufficiale di Apple, ma anche Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos, Bill Gates, Mike Bloomberg, Kayne West, Uber, Floyd Mayweather, Warren Buffett, e Barack Obama.

Twitter ha dichiarato ieri che le password non sono state compromesse in alcun modo, ma successivamente ha bloccato tutti gli account in cui si è tentato un cambio password negli ultimi 30 giorni, in modo da ovviare ad un eventuale problema del genere.

Non abbiamo prove che gli aggressori abbiano avuto accesso alle password. Al momento, riteniamo che non sia necessario reimpostare la password per nessun utente.

Nelle ultime ore però, si parla di un possibile sospettato: l’account Twitter @shinji stava twittando schermate inerenti agli strumenti interni di Twitter, insieme a delle cache di dati. Quelle cache mostrano che Shinji rivendica la proprietà di due account su Instagram, ovvero ” j0e ” e ” dead “.

La KrebsOnSecurity ha sentito da una fonte, a lavoro nella sicurezza presso uno dei maggiori gestori di telefonia mobile con sede negli Stati Uniti, che gli account Instagram “j0e” e “dead” sono legati ad un noto swapper SIM che prende il nome di “PlugWalkJoe”. Gli investigatori hanno monitorato PlugWalkJoe, perché si ritiene che sia stato coinvolto in più attacchi di scambio di SIM negli anni che hanno preceduto rapine di bitcoin, ed è quindi il sospettato numero uno al momento.

Insomma , il web non è un posto sicuro al 100%?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.