Entro il 2030, Apple CAMBIERÀ RADICALMENTE?

Apple annuncia ufficialmente il suo programma decennale, che cambierà radicalmente l’aspetto green dell’azienda.

Apple, Green, 2030

Le operazioni eseguite da Apple sono state al 100% carbon neutral per più di due anni, ed hanno quindi ricevuto un premio ONU per l’impegno dimostrato, ma la società ha assunto oggi un audace impegno affinché lo stesso sia così per l’intera catena di approvvigionamento nel mondo, entro il 2030. La società promuove la cosa sulla sua homepage del sito Apple.com, definendolo “un piano di dimensioni planetarie”.

Apple ha iniziato a lavorare per rendere più verde la sua catena di approvvigionamento già nel 2015, e lo scorso anno la vicepresidente Lisa Jackson ha fornito un aggiornamento sulla questione, sottolineando l’impegno futuro, che da oggi è di dominio pubblico.

Design del prodotto a basse emissioni di carbonio: Apple continuerà ad aumentare l’uso di materiali a basso contenuto di carbonio e di materiale riciclato nei suoi prodotti, innoverà nel riciclaggio dei prodotti e progetterà i prodotti per essere i più efficienti possibili.

Espansione dell’efficienza energetica: Apple identificherà nuovi modi per ridurre il consumo di energia nelle sue strutture aziendali ed aiuterà la sua catena di approvvigionamento a fare la stessa transizione.

Energia rinnovabile: Apple rimarrà al 100% di energia rinnovabile per quanto riguarda le operazioni, concentrandosi sulla creazione di nuovi progetti ed anche il trasferimento di tutta la sua catena di approvvigionamento all’energia pulita.

Innovazioni di processo e materiali: Apple affronterà le emissioni attraverso miglioramenti tecnologici dei processi e dei materiali necessari per i suoi prodotti.

Insomma, un modo per rispettare l’ambiente, e rimarginare questo pianeta ferito, che negli ultimi decenni si sta rivoltando contro di noi di mese in mese, con pandemie, terremoti, inondazioni e clima instabile in tutto il mondo.

Per maggiori info visita la pagina ufficiale di Apple, direttamente dal sito Apple.com/2030.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]