macOS Big Sur CONFERMA il Face ID su MAC

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta progettando il lancio di un Mac con supporto al Face ID, per la prima volta.

Face ID, macOS Big Sur, Mac

Alcuni modelli di iPhone ed iPad dispongono del Face ID, ovvero un sensore laser che consente agli utenti di sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento facciale avanzato, o di pagare tramite appunto il volto. Come tutti sappiamo, il Face ID è disponibile solo su questi due dispositivi al momento, ma non per Mac, anche se macOS Catalina è “predisposto” ormai per l’imminente arrivo, dato che chiede la password di sistema o il Touch ID per riempire le password ad esempio.

A confermare tutto ciò è il nuovo macOS Big Sur, attualmente in versione beta testing per sviluppatori, che rivela dei chiarissimi riferimenti alla fotocamera TrueDepth su un prossimo Mac, il che suggerisce che Apple sta lavorando per portare il riconoscimento facciale sui suoi computer portatili e non.

La fonte è a trovare una nuova estensione su macOS Big Sur beta 3, con codici destinati a supportare “PearlCamera”. Forse non vi ricorderete sicuramente, ma questo è il nome in codice interno che Apple utilizza per la fotocamera TrueDepth e quindi per il Face ID, rivelato per la prima volta nel 2017 con l’arrivo di iPhone X.

Codici come “FaceDetect” e “BioCapture”, trovati all’interno di questa estensione, confermano che Apple sta preparando un macOS per operare anche con il riconoscimento facciale, poiché questi codici sono simili a quelli utilizzati da iOS. Inoltre, la fonte studiato questa estensione, tirando fuori dal cilindro che è stata chiaramente creata per macOS e non è un codice residuo della tecnologia Catalyst.

Tuttavia, l’implementazione è ancora nelle prime fasi, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che Apple annunci un nuovo modello di Mac con la fotocamera TrueDepth, anche se non è da escludere il suo arrivo nel 2021.

Insomma, tutto il mondo Apple sta per diventare “face to face”?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]