”AppleZein

2 iPad possono CREARE un Mac?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, dove si evince l’unione di due iPad per formare un Mac.

iPad, Unisce, Mac, Brevetto Apple



Apple sta esplorando l’uso di un nuovo accessorio molto interessante, che consentirebbe a due iPad distinti e separati, di connettersi insieme per creare un Mac portatile o fisso, secondo un nuovo deposito di brevetti scoperto dal famoso sito AppleInsider.

La domanda di brevetto intitolata “Dispositivi elettronici a display multiplo modulare”, depositata oggi presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, spiega che quando due iPad o iPhone sono collegati insieme tramite un accessorio, uno potrebbe essere utilizzato come display e l’altro come tastiera e/o mouse.

L’accessorio di accoppiamento previsto è costituito da due piccoli connettori e da una cerniera, con dispositivi mobili che si fissano meccanicamente su entrambi i lati. Il connettore faciliterebbe il trasferimento di dati tra i dispositivi, in ​​modo che possano funzionare all’unisono come un unico sistema, creando un vero e proprio computer portatile a due facce.



L’uso di un secondo display come tastiera dinamica, offrirebbe diverse soluzioni uniche, come consentire la modifica della funzionalità in base alle esigenze degli utenti, proprio come la Touch Bar degli attuali MacBook Pro. Inoltre verrebbe fornito un feedback tattile alla stessa, in modo da imparare a scrivere anche senza guardare e più velocemente, proprio come una normale tastiera da computer che senti sotto le dita.

Non ci sono informazioni che parlano di un’eventuale uscita, e quindi vi terrò informati nel tempo su eventuali rumors o sviluppi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]



Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.