Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q3 2020, record anche con il COVID-19 nel mondo.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q3 2020, con 59,7 miliardi di dollari in fatturato, e 11,25 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente, ma dello scorso anno, Apple ha venduto e guadagnato nettamente di più, passando da 10,04 miliardi in guadagni, a ben 11,25 miliardi.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

Il trimestre record di giugno Apple è stato trainato dalla crescita a due cifre in prodotti e servizi, e dalla crescita in ciascuno dei nostri segmenti geografici. In tempi incerti, queste prestazioni testimoniano l’importante ruolo che i nostri prodotti svolgono nella vita dei nostri clienti e l’inarrestabile innovazione di Apple. Questo è un momento difficile per le nostre comunità e, dalla nuova iniziativa di giustizia razziale e giustizia da 100 milioni di dollari di Apple, ad un nuovo impegno per essere carbon neutral entro il 2030, stiamo vivendo il principio che ciò che facciamo e rifacciamo dovrebbe creare opportunità e lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato.

Vendite in Ricavi totali

  • 26,42 miliardi di dollari in iPhone;
  • 13,16 miliardi di dollari in Servizi;
  • 7,08 miliardi di dollari in Mac;
  • 6,58 miliardi di dollari in iPad;
  • 6,45 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod.

Un piccolo decremento delle vendite complessive di iPhone, che però non ha causato alcuna diminuzione dei guadagni per Apple, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa infatti rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi.

Per un’ennesima volta, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari in anni passati, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.