Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple Watch Series 6 avrà un nuovo sensore per l’ossigenazione del sangue.

Apple Watch Series 6, Ossigenazione, Sangue, 2020

Finora non abbiamo molte informazioni riguardo al nuovo aggiornamento hardware di quest’anno previsto per Apple Watch. Un rapporto del famoso sito Digitimes di oggi, suggerisce che Apple ha stretto un accordo di produzione con il fornitore ASE Technology, mentre prepara le linee di produzione per Apple Watch Series 6, che verrà lanciato insieme ad iPhone 12 nel mese di ottobre.

In particolare, il rapporto afferma che Apple Watch Series 6 includerà per la prima volta un sensore per l’ossigenazione del sangue. Il sito 9to5Mac aveva precedentemente trovato prove di questo arrivo, il tutto all’interno delle prime versioni in beta di watchOS 7.

Questa sarà la novità principale dello smartwatch più acquistato ed usato al mondo. C’è da dire però che, sulla base dei risultati del codice di watchOS 7, non è chiaro se la funzione possa essere sbloccata anche su modelli più vecchi. È stato ipotizzato per anni che i sensori ottici della frequenza cardiaca, attualmente presenti sulle series più nuove, sono anche in grado di misurare la quantità di ossigeno nel sangue, almeno per una certa approssimazione. Forse, Apple abiliterà la novità per tutti, ma una misurazione effettivamente approfondita e certificata, avverrà solo con l’ausilio del nuovo sensore sulla series 6.

Parlando della funzione in se, posso dirvi che la maggior parte degli adulti sani ha un livello di ossigeno nel sangue superiore al 95%. I livelli di ossigeno nel sangue al di sotto di una certa soglia sono indicatori principali di problemi respiratori, e possono compromettere la funzione cardiaca e cerebrale in modo permanente. Simile alle notifiche di frequenza cardiaca basse esistenti su Apple Watch, o come ad altre caratteristiche tipo dell’elettrocardiogramma, Apple Watch Series 6 potrebbe dire a chi lo indossa se rileva un’ossigeno nel sangue anormale, suggerendo poi di cercare assistenza medica.

Insomma, attendiamo fine anno per scoprire questo nuovo indossabile Apple, che diventa sempre più un prodotto medico?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.