macOS Big Sur Beta 4: AGGIUNTO il 4K su YouTube

Apple ha rilasciato proprio ieri il nuovo macOS Big Sur Beta 4, che presenta la funzione per il supporto dei video in 4K su YouTube.

macOS Big Sur Beta 4, Video, 4K, YouTube, Mac

Come spiegato in precedenza, i nuovi iOS 14 e tvOS 14 supportano adesso, e per la prima volta, la riproduzione dei video con risoluzione 4K direttamente su YouTube. Con il rilascio della quarta versione beta per sviluppatori di macOS Big Sur, rilasciata proprio questa notte, gli utenti Mac possono finalmente guardare video in 4K su YouTube, usando Safari al posto di Google Chrome.

Visualizzare video in 4K su YouTube non è esattamente una cosa nuova per gli utenti Mac, dato che è possibile farlo tramite altri browser web, ma questa è la prima volta che Apple lo consente direttamente su Safari, quindi nel browser di default.

Il motivo per cui prima d’ora non è stato possibile eseguire lo streaming di contenuti 4K su YouTube utilizzando Safari, è stato causato dalla stessa Apple, che non ha fornito supporto per il codec VP9 di Google, utilizzato proprio per questa funzione.

Quest’anno quindi tutto è cambiato, e da settembre/ottobre potremo godere della massima qualità video disponibile anche da Mac.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]