iPhone 12 Pro: RITARDI per inserire i 120Hz

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple potrebbe ritardare il lancio degli iPhone 12 Pro per il display a 120Hz.

iPhone 12 Pro, Ritardo, Display, 120Hz

Secondo l’analista di display Ross Young ed anche il leaker Jon Prosser, Apple potrebbe ritardare il lancio di iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, a causa di problemi alla catena di fornitura dei nuovi display a 120 Hz, pensando anche di annullare il lancio di questa tecnologia.

Young ha spiegato tramite un Tweet che Apple sta affrontando problemi con l’ottenimento dei circuiti integrati per i driver di visualizzazione a 120 Hz per Phone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, non ottenendo un tasso di rendimento alto. Apple dovrebbe quindi posticipare il lancio di ‌iPhone 12‌ Pro per attendere i circuiti integrati dei driver correttamente assemblati e funzionanti, oppure, in alternativa spedire iPhone 12‌ Pro e Pro Max senza pubblicizzare il display a 120Hz, e mantenendo attivo via software solo il 60Hz.

Young ipotizza che i problemi di visualizzazione sono derivati da un cambio di rotta all’ultimo minuto, dato che Apple non prevedeva fino a pochi mesi fa di inserire uno schermo con supporto al 120Hz, ma il mercato lo chiama, e quindi hanno deciso sicuramente di anticipare il 2021, anno in cui sarebbe dovuto uscire questa tecnologia.

Secondo fonti interne ad Apple, iPhone 12 Pro e Pro Max offriranno un pulsante interno ad iOS, volto a switchare dal 60Hz al 120Hz, in modo da risparmiare batteria quando necessario.

Per chi non li conoscessi, questi display permettono un tocco più fluido con le dita, che rende apparentemente la visione più rapida e scattante, grazie ad un flusso maggiore di dati, che permette quindi di velocizzare le classiche operazioni giornaliere.

L’eventuale ritardo è stato anche confermato da Apple, che durante l’ultima assemblea degli azionisti, ha sottolineato come gli iPhone 12 arrivassero quest’anno solo ad ottobre, e quindi è molto probabile che attendano il completamente dei display a 120Hz prima del lancio mondiale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]