UFFICIALE! Fortnite BLOCCATO su iPhone ed iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, ora è ufficiale: Fortnite è stato bloccato su iPhone, iPad e Mac da Apple.

Fortnite, Ban, App Store, Apple

Epic Games aveva già avvertito gli utenti, proprio questa settimana, che Fortnite per iOS e Mac non avrebbe più ricevuto aggiornamenti come nuove stagioni, a causa della disputa tra l’azienda ed Apple, che ha recentemente rimosso il gioco da App Store. Epic sta ora informando i giocatori che, da oggi, Fortnite per le piattaforme Apple è stato ufficialmente bloccato e non riceverà più alcun aggiornamento di nessun tipo.

Ecco la mail ufficiale:

Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni su App Store, ed ha dichiarato che interromperà la nostra capacità di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Di conseguenza, l’aggiornamento Capitolo 2 – Stagione 4 (v14.00) non è stato rilasciato su iOS e macOS, il 27 agosto.

I giocatori che avevano già scaricato Fortnite da App Store per iOS potranno comunque installare la versione precedente del gioco sul proprio iPhone o iPad, ma d’ora in poi avrà alcune limitazioni. Infatti, rimarrete tutti alla versione 13.40 della Stagione 3, senza la possibilità di andare avanti con le novità.

Vogliamo ricordare ad Epic Games, che chi viola un contratto o un accordo scritto, ha delle conseguenze, ed è per questo che ha perso la prima azione legale contro Apple, chiedendo poi ad Apple di consentire il download di Fortnite su App Store, ma con il proprio sistema di pagamento.

Insomma, rivedremo mai Fortnite su iPhone ed iPad? Io ne dubito!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]