MacBook 2020 con Apple Silicon IN ARRIVO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe per lanciare un nuovo MacBook 2020 con Apple Silicon.

MacBook 2020, Apple Silicon, Data, Lancio

Apple ha progettato un nuovo MacBook 2020 da 12 pollici alimentato dall’Apple Silicon, il nuovo processore proprietario ARM, corrispondente al chip A14, che vedremo sui quattro nuovi iPhone 12. Si dice che pesi meno di 1 chilogrammo, e la società intende lanciarlo entro la fine dell’anno, secondo un nuovo rapporto di oggi.

Il primo Mac basato sul chip ARM di Apple utilizzerà un processore A14X, nome in codice “Tonga”, prodotto dalla famosa TSMC ed avrà una durata della batteria compresa tra le 15 e le 20 ore, secondo il quotidiano in lingua cinese The China Times.

Inoltre, si parla di Retina Display da 12 pollici, porte un USB Type-C e di nuove performance mai viste, che per la prima volta, come per il mondo di iPhone e di iPad, unisce software ed hardware in un connubio davvero speciale, che porta i prodotti ad un livello superiore.

Questa è la seconda volta che sentiamo delle voci su un nuovo MacBook 2020 da 12 pollici ridisegnato: il famoso leaker @choco_bit su Twitter, ha dichiarato a giugno che Apple avrebbe potuto rilanciare il suo MacBook ormai fuori produzione, con un nuovo modello da 12 pollici presentato come il primo Mac con un chip basato sulla tecnologia ARM, progettato direttamente da Apple e non da Intel. Choco_bit ha aggiungo anche, che potrebbe avere lo stesso aspetto della versione ritirata con modifiche minime al design, ma con l’aggiunta di una possibile connessione SIM sotto rete 5G, anche se non ci sono conferme.

In fine, la fonte parla anche di un nuovo iMac 2021 con Apple Silicon, che monterà una potente unità di elaborazione grafica personalizzata, sostituendo le GPU AMD mobili su cui Apple ha tradizionalmente fatto affidamento. Inoltre, il rapporto afferma che il chip A14 che sarà presente nella prossima linea di iPhone 12 di Apple, ha il nome in codice “Sicilian”, ovvero “Siciliano”.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]