iPhone 12: NIENTE 5G VELOCE in Italia

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un iPhone 12 Pro Max senza 5G veloce in Italia ed Europa.

iPhone 12, 5G, Veloce, Italia

Apple sta per introdurre la tecnologia 5G nella sua gamma di iPhone 2020, ma ci sono due tipi di 5G che saranno disponibili, ovvero il mmWave, che è il più veloce, ed il sub-6Hz, che è più lento ma più diffuso, e ci sono informazioni contrastanti su quale tecnologia supporteranno gli iPhone 12.

Il 5G mmWave più veloce potrebbe essere limitato alla linea di iPhone 12 Pro di Apple, ed un nuovo rapporto della Fast Company suggerisce che la tecnologia mmWave potrebbe essere limitata addirittura solo al più grande e costoso degli iPhone 12, ovvero iPhone 12 Pro Max da 6,5 pollici con schermo OLED.

Una fonte che ha parlato con Fast Company, ha affermato che solo l’iPhone più grande della gamma ha lo spazio interno per ospitare il design dell’antenna necessario per implementare il supporto alla tecnologia mmWave, insieme ad una batteria più grande necessaria per il suo consumo esoso di energia.

Inoltre, Fast Company ritiene che ‌iPhone 12 Pro Max supporterà la mmWave solo nelle versioni del nuovo ‌iPhone‌ venduto negli Stati Uniti, Corea e Giappone, poiché alcuni paesi non dispongono di reti mmWave ben consolidate in questo momento. L’Italia è compresa in questo declassamento, dato che non ci sono ancora gli strumenti necessari, come nel resto dell’Europa, per abilitare la tecnologia 5G in modo esteso e veloce.

La mmWave offre velocità fino ad 1 Gb / s. ma ha una portata limitata, perché ha un raggio corto adatto solo per aree più urbane a causa del costo di implementazione.

Invece, il Sub-6Ghz è più veloce della connessione 4G LTE media, ma più lenta della mmWave 5G. Ha una portata molto più lunga, tuttavia, rendendola adatta per l’uso in aree urbane, suburbane e rurali allo stesso modo, e si prevede che sarà la versione più ampiamente disponibile del 5G nel mondo.

Insomma, il mondo non è ancora pronto per la rete 5G, inutile per il 90% degli utenti possessori di smartphone?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]