La voce “Altro” sullo spazio del vostro iPhone o iPad è davvero gigantesca? Niente paura! Ho io la soluzione giusta per voi!

Altro, Voce, iPhone, Spazio, Svuotare, Pulire

Quante volte ci è capitato di avere la voce chiamata “Altro”, inerente allo spazio occupato sul nostro iPhone o iPad, che risultava veramente ingombrante sul peso della memoria. Oggi vi mostrerò infatti, come ripulire la memoria del vostro iPhone, in modo da snellire di veramente tanto i GB occupati dalla voce “Altro”.

Inizio con il dirvi che la voce in questione contiene tutto ciò che non è compreso all’interno delle categorie media, app, foto o documenti.

Ciò significa che se potessi vedere correttamente i dettagli della voce “Altro”, individueresti le voci alternative di Siri, i dati del portachiavi, i caratteri aggiuntivi, i dizionari, i registri degli utenti e tanto e tanto altro ancora.

Forse la memoria maggiormente occupato dalla voce “Altro” è dovuta dalle tue applicazioni per la musica, o di video streaming, di foto e così via. Soprattutto quando esegui lo streaming di contenuti multimediali, vengono temporaneamente memorizzati dei dati sul tuo iPhone o iPad, sfruttando quella che viene chiamata memoria cache. In teoria, quella cache dovrebbe essere svuotata automaticamente quando hai finito, ma molte volte non accade, e quindi dobbiamo intervenire periodicamente e tempestivamente.

Guida 1

  1. Elimina e reinstalla completamente le applicazioni che utilizzi più frequentemente, in modo da rimuovere la loro cache (WhatsApp, Instagram, Facebook, Netflix, Spotify ecc);

Guida 2

  1. Utilizza la procedura DFU Mode, utile per pulire di errori e bug su iPhone ed iPad, che permette anche di pulire in contemporanea la cache delle applicazioni, sfruttando due guide in una.

Insomma, non farti rubare spazio dalle app!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.