iOS 14: ABILITATA la funzione CARICA di RISERVA

Apple ha recentemente rilasciato al pubblico il nuovo iOS 14, ma molti non conoscono la funzione carica di riserva.

iOS 14, Carica di Riserva

Una delle funzionalità potenzialmente più rivoluzionarie del nuovo iOS 14 è la modalità Carica di Riserva. Questa funzione integrata direttamente su iOS rende possibile utilizzare alcune funzioni del vostro iPhone anche dopo che la batteria è scarica. Può tornare utile per varie situazioni e probabilmente diventerà ancora più prezioso in futuro con lo sviluppo di più funzionalità e batterie sempre più potenti.

iPhone Supportati

  • iPhone XS;
  • iPhone XS Max;
  • iPhone XR;
  • iPhone 11;
  • iPhone 11 Pro;
  • iPhone 11 Pro Max;
  • iPhone 12 mini;
  • iPhone 12;
  • iPhone 12 Pro;
  • iPhone 12 Pro Max.

La Carica di riserva è disponibile per un massimo di 5 ore dopo lo spegnimento del vostro iPhone, quindi quando arriva all’1% e completa il suo ciclo di ricarica. Lo scopo di Apple è quello di utilizzare funzioni essenziali che devi per forza portare a termine quando sei in giro e non puoi ricaricare iPhone. Ad esempio, potete sostituire il vostro portafoglio fisico, le carte di credito e debito anche con la batteria scarica, utilizzando Apple Pay ed il chip NFC.

Nello specifico, la novità consente di utilizzare le funzioni di pagamento tramite Apple Pay, e le chiavi digitali delle automobili, per aprire la portiera della macchina tramite la funzione e le auto supportate, ma anche pagare in mobilità.

Non è necessario abilitare o disabilitare manualmente la modalità di Carica di riserva perché si attiva automaticamente ogni volta che la batteria di iPhone si esaurisce, e viene nuovamente disabilitata quando lo mettiamo in carica. Basta quindi avvicinare iPhone ad un POS NFC, o alla portiera di un’automobile abilitata, per avviare pagamenti o sblocco delle portiere.

Insomma, una funzione nascosta che può tornarci utile, no?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via] [via]