iMac con Apple Silicon e chip A14T IN ARRIVO nel 2021

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, nel 2021 Apple rilascerà un nuovo iMac con Apple Silicon chip A14T.

Sfondi, iMac 2020, iPhone, iPad

Il primo iMac alimentato da un chip Apple Silicon arriverà nella prima metà del prossimo anno, caratterizzato da un chip chiamato “A14T” di classe desktop, secondo il quotidiano in lingua cinese The China Times.

Nome in codice “Mt. Jade”, è il primo processore desktop personalizzato di Apple, che sarà gemellato con la sua prima GPU auto-sviluppata, nome in codice “Lifuka”, entrambe prodotte utilizzando il processo a 5 nanometri di TSMC, come afferma il rapporto trapelato oggi.

Oltre al primo processore Apple Silicon A14X per un nuovo MacBook ormai in arrivo a novembre, che è già in produzione utilizzando la tecnologia a 5 nanometri di TSMC, secondo la catena di fornitura Apple, si parla anche di un A14T, destinato ad un Mac “fisso”.

Per prima cosa, il nuovo e presunto MacBook alimentato da un processore A14X, con nome in codice “Tonga”, avrà un fattore di forma corrispondente a 12 pollici ed un nuovo design super leggero e compatto.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo invece non è dello stesso parare, perché ha previsto come primi modelli Mac ad adottare i chip basati sulla tecnologia ARM, un MacBook Pro da 13,3 pollici ed un iMac da 24 pollici con un fattore di forma ridisegnato.

In fine, si dice che il 17 novembre Apple tenga un nuovo Apple Event proprio incentrato sui primi Mac con Apple Silicon, iniziando il ciclo di sostituzione totale dei vecchi chip Intel.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]