Apple LAVORA alla RETE 6G

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inizia a lavorare sulla futura rete dati 6G, dopo il lancio della 5G.

6G, Rete, Dati, iPhone, Apple

Non contenta dell’attuale lancio rete in 5G sui nuovi iPhone 12, Apple si appresta ad eseguire i primi test per lo sviluppo della futura rete in 6G, insieme a diversi altri colossi della tecnologia mondiale.

Apple, Google ed LG Electronics hanno recentemente aderito alla Next G Alliance, una coalizione di aziende che lavorano per definire e sviluppare la prossima generazione delle tecnologie per la rete dati mobile.

L’Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) ha lanciato il gruppo il mese scorso, con il sostegno dei principali operatori statunitensi e canadesi, insieme anche ad Ericsson e Nokia, tra gli altri. Il suo obiettivo principale è anticipare tutti e confermare il Nord America come leader del futuro supporto al 6G.

Secondo il rapporto, il gruppo si incontrerà su tutto questo per la prima volta la prossima settimana, ovvero il 16 novembre. Il gruppo è composto anche dai principali vettori statunitensi come Verizon, AT&T e T-Mobile, nonché da operatori e fornitori internazionali come Bell Canada, Ericsson, Nokia, Samsung, Qualcomm, Facebook, Microsoft e molti altri, in modo da velocizzare questo processo e portare il 6G in commercio nei prossimi anni.

In particolare, gli assenti sono Huawei e ZTE, esclusi dai contratti federali da parte di agenzie all’interno del governo degli Stati Uniti, secondo Susan Miller, CEO di ATIS.

Il rapporto rileva che i gruppi di lavoro dovrebbero iniziare a progettare le prime antenne solo all’inizio del 2021, per un lancio entro il 2025.

Insomma, la tecnologia non si ferma mai!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]