iPhone 13 ancora più POTENTI con chip MIGLIORATI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha concluso gli accordi per i nuovi chip di iPhone 14 ed anche di iPhone 14.

iPhone 13, Notch, Piccola

La società TrendForce, esperta in analisi di mercato, torna con un nuovo rapporto, in cui prevede che il chip A15 Bionic degli iPhone 13 sarà costruito ancora una volta con il processo a 5 nm, attualmente il migliore al mondo per la miniaturizzazione dei processori, ma passerà ad una versione migliorata chiamata 5nm+.

Il chip A16 Bionic invece, destinato ai futuri iPhone 14, dovrebbe passare ad un processo a 4 nm, e lo confermano i recenti accordi di Apple con aziende specializzate, secondo la fonte.

TrendForce ci fa notare che i modelli di iPhone 12 sono finora gli unici smartphone al mondo ad utilizzare le funzionalità avanzate della creazione tramite il processo a 5 nm della TSMC, quindi saranno nuovamente i primi il prossimo anno a portare un miglioramento sotto questo punto di vista, e poi nel 2022.

Il processo in questione permette di potenziare ancor di più i processori, migliorando i transistor, ma allo stesso tempo di miniaturizzare maggiormente il chip, risparmiando spazio e sprecando meno energia nel complesso. In questo modo anche la batteria degli iPhone futuri ne gioverà.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]