”AppleZein

I nuovi MacBook Air e Pro SMONTATI da iFixit: ecco cosa cambia

Il famoso sito di riparazioni ha disassemblato i nuovi MacBook svelandone tutti i segreti sotto la scocca.

MacBook Air, MacBook Pro, Nuovi, Smontati



Appaiono in rete i primi teardown dei nuovi MacBook appena presentati con il processore M1 di Apple e secondo iFixit gli interni dei nuovi prodotti sono molto simili rispetto ai precedenti con modelli Intel.

La novità più rilevante sul MacBook Air è la rimozione della ventola, in questo caso Apple ha scelto di inserire un dissipatore di calore in alluminio sul lato sinistro della scheda logica: una spessa lastra posizionata sopra il processore M1 attira il calore attraverso la conduzione dove può scambiare calore in tutta sicurezza senza necessitare di ventole in movimento e nulla che può rompersi o riempirsi di polvere nel lungo periodo. Eccezion fatta per la rimozione della ventola e una batteria leggermente diversa il prodotto si presenta identico al suo predecessore.



Anche il MacBook Pro risulta incredibilmente simile al suo predecessore con Intel. Sebbene si pensasse che la ventola potesse essere diversa o più silenziosa, scopriamo invece che è identica al modello 2020. La differenza quest’anno sta nel fatto che i nuovi processori M1 sono meno soggetti al surriscaldamento quindi la ventola si attiverà molto più raramente o ad una velocità minima.
Basti pensare che lo stesso processore è installato su MacBook Air M1 in assenza di ventola senza alcun problema.

Accanto al nuovo chip M1 troviamo i nuovi chip di memoria integrati di Apple che secondo iFixit somigliano molto a quelli che Apple ha utilizzato sugli ultimi modelli di iPad. Il chip di sicurezza T2 viene completamente a mancare perché da quest’anno viene integrato completamente all’interno del chip M1.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]