”AppleZein

Ecco quando arriverà la funzione ANTI-TRACCIAMENTO di Apple

Apple schiva gli attacchi delle aziende più importanti e spiega quando e in che modo attiverà la nuova funzione anti-tracciamento.

Funzione, Anti-Tracciamento, Apple



Apple è sempre stata molto attenta alla privacy dei suoi utenti e da iOS 14 lavora ad una nuova funzione di tracciamento delle app che consentirà agli utenti di sapere quando e in che modo le aziende vogliono monitorare le nostre abitudini.

Al seguito di numerose proteste di sviluppatori che basano gran parte dei loro guadagni sulle informazioni dei nostri dati, Facebook una su tutte, Apple ha deciso di continuare per la sua strada ma di ritardare l’implementazione di questa funzione per dare ancora altro tempo agli sviluppatori di adeguarsi. Resta comunque obiettivo principale dell’azienda di mantenere alta la privacy perché è un diritto umano fondamentale.



Per fortuna si dovrà attendere ben poco, all’inizio del 2021 la funzionalità di anti-tracciamento arriverà e permetterà agli utenti di disabilitare il tracciamento delle app e una volta attivata gli sviluppatori dovranno prima chiedere l’autorizzazione per tracciare l’utente di app o pagine web.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]