Le VOSTRE password di SPOTIFY a RISCHIO

Un gruppo di hacker ha avuto accesso a ben 350 mila account Spotify senza nessuna difficoltà. Ecco spiegato il motivo.

Password, Spotify, Rischio, Hacker

Non è stato violato nessun sistema di sicurezza di Spotify questa volta, nessun livello di protezione superato, semplicemente l’ingenuità degli utenti.

Il gruppo di hacker ha “semplicemente” cercato tra tutti gli account violati nel corso del tempo e ha recuperato l’incredibile cifra di 350 mila password che erano state già scovate. A quel punto hanno provato più volte le combinazioni su Spotify per trovare la corrispondenza tra nome utente e password esatta. 

Il motivo è molto semplice: se si utilizza la stessa password per più account, una volta rivelata su un account con sistemi di sicurezza molto bassi si può accedere a tutti gli account che hanno quella stessa password, un po come usare la stessa chiave per aprire le nostre porte di casa, o l’auto, la moto, il cancello e via cosi: una volta ottenuta una, si ha accesso a tutto.

Oltre il danno però, anche la beffa: gli hacker hanno pubblicato tutti questi dati su un database cloud non protetto, questo significa che chiunque ha potuto consultare le password rubate senza alcun filtro.

Il nostro consiglio è quello di verificare periodicamente che i vostri account siano al sicuro, utilizzare password efficaci e non riutilizzare la stessa sequenza per altri servizi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]